Cos’ è il Duplex?

Il Duplex, all’interno di una fotocopiatrice, è una specie di rullo che fa girare il foglio per imprimerci la stampa su entrambi i lati.

Nelle stampanti Kyocera è ormai inserito di default (cioè è ormai di serie nelle nuove macchine). Invece può mancare nelle macchine datata di qualche anno.

Se è presente il Duplex è possibile stampare su entrambi i lati, entrambe le facce, di un foglio. Questa funzione è molto utile per risparmiare carta (e sappiamo quanto è preziosa e quanto sia sbagliato sprecarla) ma soprattutto tempo. Il lavoro diventa, inoltre molto più facile.

Se, invece, nella vostra macchina il duplex è assente, potete comunque stampare su fronte e retro girando il foglio nel cassetto della carta dopo aver stampato su un lato.

Nel lavoro di stampa in fronte/retro vi tornerà di sicuro utile anche l’Alimentatore automatico degli originali (o ADF) con funzione di Fronte/Retro!!!!!!!!!!

Questo strumento, l’ Alimentatore, può essere considerato come l’occhio della fotocopiatrice. Infatti legge il foglio su entrambe le facce girandolo automaticamente e mandando poi le informazioni lette alla stampante.

Che vantaggio ricaverete da questo accessorio? Avrete la vita più facile perché affiderete il vostro plico di documenti alla fotocopiatrice, lei si occuperà di leggerli su entrambi i lati in totale autonomia (voi non dovrete fotocopiare ogni singolo foglio aprendo il coperchio e girandolo), con un notevole risparmio di tempo e fatica.

 

duplex

Stampante multifunzione Kyocera

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...